Festa della Repubblica a Udine 2020 con l’ANVGD

Il Comitato Provinciale di Udine dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia (ANVGD), ha partecipato il 2 giugno 2020 alla festa della Repubblica, su invito ufficiale del prefetto di Udine. La breve cerimonia civile si è tenuta in piazza Libertà alle ore 18, nel rispetto delle norme anti-pandemia. Erano presenti, col labaro dell’associazione, Bruna Zuccolin, presidente dell’ANVGD di Udine, col vicepresidente Elio Varutti e il socio Franco Pischiutti.

Bruna Zuccolin e Elio Varutti in una foto di Franco Pischiutti

Ha parlato solo Angelo Ciuni, prefetto di Udine, leggendo il saluto di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica. Si sono notate circa 200 persone, militari, autorità regionali, parlamentari, europarlamentari e vari sindaci, come Pietro Fontanini, sindaco di Udine. C’erano l’assessore regionale Sergio Bini, l’arcivescovo Bruno Mazzocato e Paola Del Din, classe 1923, medaglia d’oro al valor militare. A conclusione dell’incontro il prefetto Ciuni ha ringraziato il Comune e gli alpini della Julia per il supporto organizzativo. Con le note dell’Inno di Mameli si è assistito all’ammaina bandiera tricolore dalla specola del Castello, dandosi appuntamento al 2 giugno 2021.

Servizio giornalistico e di Networking a cura di Sebastiano Pio Zucchiatti e E. Varutti. Copertina: il saluto di Angelo Ciuni, prefetto di Udine, foto di Leoleo Lulu. Fotografie di Bruna Zuccolin, Franco Pischiutti, Leoleo Lulu e dall’archivio dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia (ANVGD), Comitato Provinciale di Udine, che ha la sua sede in Vicolo Sillio, 5 – 33100 Udine. Telefono e fax 0432.506203 – orario: da lunedì a venerdì  ore 9,30-12,30. Presidente dell’ANVGD di Udine è Bruna Zuccolin.

Udine, piazza Libertà – Franco Pischiutti e Bruna Zuccolin, ANVGD
Pubblicità

Pubblicato da

eliovarutti

Comitato Esecutivo dell'ANVGD di Udine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...